fbpx

Oggi voglio parlarvi dell’importanza dell’aggiornamento delle tecnologie per le comunicazioni dei centri diagnostici. In particolare del recente progetto di aggiornamento delle infrastrutture per le comunicazioni aziendali, fonia e dati del Centro Polidiagnostico Salus nel quartiere Miano. La struttura è parte integrante dell’omonimo gruppo che annovera una serie di presidi, tutti ubicati nell’area Nord di Napoli, che offrono servizi di diagnostica per immagini, analisi di laboratorio, cardiologia, nonché visite ambulatoriali.

Il Centro Salus a Miano

Il Centro Salus opera da anni sul territorio campano, disponendo di plessi all’avanguardia e personale altamente qualificato. La famiglia Della Corte ha, da sempre, posto grande importanza all’aggiornamento tecnologico. In tal senso, in sinergia con EnjoIP, ha già pianificato un ulteriore intervento di ampliamento delle infrastrutture di rete, con integrazione di sistemi di comunicazione sempre più sofisticati.

Soluzioni scalabili per le comunicazioni dei centri diagnostici

Al gruppo Salus ci lega una partnership tecnologica basata sul know how condiviso e sulla consapevolezza, da parte del cliente, di interfacciarsi con un partner in grado di offrire soluzione innovative e personalizzabili. Il progetto, concepito in sinergia con il management del centro diagnostico, ha avuto come obiettivo l’ottimizzazione delle tecnologie a supporto delle attività quotidiane di comunicazione della struttura. Abbiamo analizzato le criticità e fornito delle soluzioni ad hoc di Unified Communication che hanno permesso il conseguimento dei seguenti obiettivi:

  • Miglioramento delle comunicazioni aziendali all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
  • Migliore gestione dei dati.
  • Miglioramento della percezione del valore dell’azienda per il cliente finale.
  • Maggiore flessibilità per clienti e dipendenti.
  • Miglioramento della produttività.

Le tecnologie installate e gli obiettivi raggiunti:

  • Piattaforma telefonica Unify Openscape VOIP completa di postazioni dedicate alle prenotazioni telefoniche ed integrazione cordless per la mobilità del personale.
  • Linee telefoniche VOIP con tracciamento delle chiamate non risposte per il ricontatto telefonico da parte degli operatori del Call Center.
  • Infrastruttura WiFi configurata per accesso rete diagnostica da parte degli operatori del centro e accesso visitatori del centro in attesa tramite piattaforme Social.
Il Centro Polidiagnostico Salus

EnjoIP, interlocutore privilegiato nel processo di digitalizzazione del settore sanitario

In sinergia con Planetel, EnjoIP condivide l’importanza dei processi di digitalizzazione e si pone come interlocutore privilegiato anche del settore sanitario e dei centri diagnostici. Offriamo soluzioni tecnologiche dagli standard ottimali, customizzate e scalabili, accompagnando i Clienti dalla fase progettuale fino al post-vendita.

La nostra collaborazione con il Centro Polidiagnostico Salus ci ha resi partecipi di tutte le loro esigenze, consentendoci di progettare degli apparati concepiti ‘su misura’, evitando investimenti economici sproporzionati e inefficaci.

Come ottimizzare le comunicazioni dei centri diagnostici
Tagged on:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + diciotto =