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Oggi, vi parlo del recente progetto di digitalizzazione, realizzato da EnjoIP, del nuovo store del gruppo Carisma, ubicato in via Luca Giordano 118, nell’elegante quartiere napoletano del Vomero. Nato, recentemente, dalla collaborazione tra Carpisa e Idea Bellezza Profumerie, si tratta di un concept store del tutto innovativo perché include in un unico punto vendita due brand, per offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto più completa e dinamica. In questo contesto, il ruolo di EnjoIP è stato determinante per la realizzazione di innovative infrastrutture per le comunicazioni, fonia, dati e servizio hotspot.  

Settore Idea Bellezza
Settore Carpisa

Soluzioni scalabili per le comunicazioni dei punti vendita

Il Gruppo Carisma ha condiviso con noi la progettazione di un concept store che pone particolare attenzione all’ottimizzazione dell’user-experience, prediligendo non solo l’adozione di soluzioni a supporto delle attività quotidiane della struttura ma anche tutte quelle tecnologie utili a ogni singolo cliente durante la permanenza in negozio. Legandoci in una partnership tecnologica basata sul know how condiviso, che ha visto già l’implementazione progressiva delle nostre soluzioni tecnologiche in altri punti vendita di Idea bellezza Profumerie del territorio campano, abbiamo fornito delle soluzioni ad hoc di Unified Communication con lo scopo di conseguire i seguenti obiettivi:

  • ottimizzare le comunicazioni tra headquarter e punto vendita;
  • creare delle infrastrutture di rete innovative ed efficienti;
  • migliorare la percezione del valore dell’offerta di business da parte del Cliente finale; 
  • mettere a disposizione del Cliente tecnologie user-friendly.

Le tecnologie installate e gli obiettivi raggiunti

Con gli apparati installati e i servizi ora in dotazione al punto vendita Carisma, sia i dipendenti, sia la clientela possono trarre diversi benefici da tecnologie digitali innovative. Il personale al servizio dei diversi reparti, infatti, può comunicare facilmente con colleghi e clienti, attraverso anche dispositivi wireless, indifferentemente dal punto in cui si trova nello store, magazzini compresi, e avendo a disposizione tutti i dati necessari allo svolgimento del proprio lavoro. Mentre il cliente finale, non solo è agevolato sotto il profilo comunicativo e nei tempi di risposta ma può anche usufruire gratuitamente dei servizi di connettività messi a disposizione dal Gruppo stesso. Attraverso un sistema di hotspot che può fungere anche da generatore di lead a supporto di attività di marketing aziendale.

Device a supporto dell’Unified Communication

Tutto questo è stato possibile attraverso l’installazione delle seguenti soluzioni:

Accesso internet in fibra dedicata a 1 Gbit/s.

Infrastruttura di rete WiFi e hotspot per la Clientela.

Telefonia fissa e mobile basata su piattaforma virtuale in Cloud myCall. 

EnjoIP, interlocutore privilegiato nel processo di digitalizzazione

In sinergia con Planetel, EnjoIP condivide l’importanza dei processi di digitalizzazione e si pone come interlocutore privilegiato anche per le realtà aziendali che operano attraverso una rete di punti vendita. Offriamo soluzioni tecnologiche dagli standard ottimali, customizzate e scalabili, accompagnando i Clienti dalla fase progettuale fino al post-vendita. 

La collaborazione con il Gruppo Carisma ci ha resi partecipi delle reali necessità di questo specifico mercato e per questo, tenendo in considerazione le esigenze aziendali, anche in termini di accrescimento della percezione del valore dell’offerta da parte del cliente finale, abbiamo progettato e installato apparati concepiti “su misura”.

Come la digitalizzazione può migliorare l’user-experience
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