Alla Mostra d’oltremare di Napoli, dal 16 al 18 gennaio prossimi, si terrà la terza edizione di TuttoHotel, la fiera destinata agli operatori e ai professionisti del settore ricettivo che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per l’hotellerie.
La manifestazione si contraddistingue per il suo format fieristico moderno in merito all’ospitalità contemporanea. Infatti, si propone in modo innovativo ed esperienziale anche per quanto concerne il modo di esporre e comunicare.
EnjoIP, anche per questa edizione, sarà presente con un proprio stand nel Padiglione 1, dove sarà possibile ricevere informazioni e prendere parte a dimostrazioni con i più recenti device e soluzioni in tema di digitalizzazione alberghiera.
Novità introdotte da TuttoHotel
La fiera prevede mostre espositive Ecohospitality e B&BexpoDesign, installazioni allestite in scala 1:1 che riproducono ambienti di camere di hotel e B&B, realizzate e presentate da selezionati studi di architettura e contractor impegnati nel settore. Un modo per entrare dentro gli ambienti e vivere l’atmosfera che la progettazione, l’offerta di settore più innovativa e il mercato in continua evoluzione propongono, con soluzioni sempre più originali e di tendenza.
TuttoHotel rappresenta un’occasione unica per lanciare tendenze, presentare nuovi prodotti e creare relazioni per nuovi business, incontrando migliaia di responsabili di acquisto di alberghi, b&b e case vacanza, architetti e nuovi imprenditori alla ricerca di soluzioni e ispirazioni da aziende leader del settore. Inoltre, si presenta come un’opportunità commerciale concreta, è un marketplace b2b dove partecipano come visitatori solo operatori professionali del settore interessati a rendere attuabili progetti di restyling e rinnovamento di strutture ricettive della principali località turistiche del Sud Italia.
Fonte di ispirazione, perché nelle installazioni delle mostre espositive vengono proposti progetti di B&B e Hotel che tendono a dare vita a spazi e ambienti rendendo protagonisti i prodotti e i materiali delle aziende sponsor e partner. I focus della terza edizione saranno sulle più recenti tendenze dell’ospitalità, con particolare attenzione a temi quali: automazione e domotica, outdoor, prima colazione, design legato alla territorialità, lusso accessibile. Quinti tutte soluzioni innovative per accompagnare gli albergatori nel processo di digitalizzazione.
La digitalizzazione a favore del workflow e della guest experience
I processi di digitalizzazione che in questi anni hanno coinvolto anche le strutture alberghiere hanno rivoluzionato il modo di lavorare e il concetto di ospitalità. Tutte le novità introdotte hanno portato notevoli benefici:
- l’ottimizzazione dell’operatività e maggiore flessibilità;
- il miglioramento dell’esperienza dell’ospite;
- la riduzione dei costi di gestione;
- maggiore sicurezza e controllo di dati e informazioni.
Quindi la digitalizzazione e gli strumenti introdotti hanno contribuito in modo concreto a ottimizzare il workflow e la guest experience, migliorando soprattutto la percezione del valore dell’offerta di ospitalità.
EnjoIP al fianco delle strutture ricettive nella trasformazione digitale
EnjoIP, in sinergia con Planetel, accompagna gli imprenditori del settore turistico nel processo di trasformazione digitale della propria azienda. Attraverso una prima consulenza valutiamo le migliori soluzioni e la presenza di agevolazioni e incentivi statali che possano aiutarti nella realizzazione del tuo progetto.
Tra la vasta gamma di soluzioni per la tua attività ricettiva e per migliorare workflow e guest experience offriamo :
- Telefonia
- Connettività
- Voip
- Unified Communication
- Cybersecurity
- Cloud
- Concierge virtuale
- Ospitality TV
Ti affianchiamo dalla fase progettuale e anche oltre quella realizzativa, con un servizio di assistenza e manutenzione con personale altamente qualificato e sempre a tua disposizione.
Un referente di EnjoIP ti aspetta allo stand 54/5 per fornirti tutte le informazioni sulle nostre soluzioni per digitalizzare la tua struttura ricettiva.
Salta la fila e prenota una consulenza in anticipo.

Dopo la laurea in Scienze politiche, mi sto specializzando in Comunicazione pubblica, sociale e politica. Nell’ambito dell’ufficio Marketing e Comunicazione di EnjoIP mi occupo della creazione di contenuti multimediali.