fbpx

Arriva “Tawave” il primo evento dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione, in corso oggi a Taranto, in via Duomo, presso il Dipartimento Jonico di Giurisprudenza della sede tarantina dell’Università di Bari.

Da una ricerca del Digital Economy and Society Index (DESI) emerge che l’Italia, per quanto riguarda il tema della digitalizzazione, si colloca al 20esimo posto fra i 27 Stati membri dell’Unione Europea e a livello regionale italiano, a soffrire di scarsa digitalizzazione, è soprattutto il Mezzogiorno. In particolare Basilicata, Puglia Sicilia e Calabria. Il ritardo del Mezzogiorno emerge anche nell’integrazione delle tecnologie digitali da parte delle imprese. Infatti, emerge un divario tra le regioni del Centro-Nord e quelle del Sud, riconducibile soprattutto alle competenze digitali e all’utilizzo di internet.

Professionista a lavoro con device digitale
©[Maria Grazia Seccia] tramite Canva.com

L’evento è organizzato dall’associazione “surfHers”, con la collaborazione del Comune della città pugliese, un gruppo di donne e professioniste impegnate nella promozione sociale dei temi legati all’innovazione, alla tecnologia e al digitale. Tawave è rivolto ai professionisti e aziende del Sud Italia, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza in merito alle novità e opportunità in ambito di soluzioni digitali e i futuri scenari di sviluppo

Nel corso della seconda edizione di Tawawe i temi saranno divisi in cinque aree tematiche:

  • comunicazione etica e brand value;
  • finanziamenti per la digitalizzazione delle imprese;
  • cybersecurity;
  • sicurezza e data governance;
  • legal tech.

L’evento è composto da 8 talk dove speaker di rilevanza internazionale si alternano sul palco del Tawave per trattare i temi della digital transformation e 6 workshop dove i professionisti coinvolgeranno gli imprenditori in attività formative su tematiche tech e digital, tutto ad accesso libero previa prenotazione.

A fine evento i partecipanti potranno aderire al Networking Party nel prestigioso Palazzo Amati: tra i simboli della città di Taranto, sede della Jonian Dolphin Conservation, per sviluppare opportunità professionali

EnjoIP al tuo fianco nel processo di digitalizzazione

EnjoIP, in partnership con Planetel, ti accompagna nel percorso di digitalizzazione della tua azienda con servizi innovativi e performanti. Seguiamo il cliente dalla fase progettuale, attraverso anche la verifica della sussistenza dei requisiti per l’accesso a eventuali agevolazioni e incentivi statali, fino al post-installazione. Con un servizio di assistenza sempre disponibile e con personale altamente specializzato.

EnjoIP è accreditata tra gli operatori a cui è possibile richiedere il bonus connettività imprese e professionisti. Per richiedere il voucher e ricevere la nostra assistenza clicca qui oppure prenota una consulenza gratuita per ricevere informazioni anche sugli altri servizi EnjoIP.

 

Innovazione e digitalizzazione nel Mezzogiorno: oggi l’evento Tawave
Tagged on: