fbpx

Il free hotspot è un punto di accesso Wi-Fi gratuito alla rete internet offerto da aziende private o enti pubblici. Oltre a offrire un servizio aggiuntivo a clienti e visitatori, l’hotspot può rivelarsi uno strumento efficace di marketing.

Infatti è possibile inserire dei banner pubblicitari nella pagina di autenticazione e utilizzare gli indirizzi e-mail, contatti social o telefonici, inseriti in fase di registrazione, previo consenso, per campagne pubblicitarie mirate. Monitorandone costantemente l’andamento e gli obiettivi raggiunti.

Se il vostro punto vendita fisico è posizionato in modo da intercettare il target di riferimento, l’hotspot può diventare a tutti gli effetti un’arma, a supporto del marketing di prossimità, per dare valore all’azienda con contenuti specifici, pubblicizzare i propri prodotti/servizi e acquisire nuovi clienti. Fidelizzazione e lead generation andranno di pari passo.

Free Wi-Fi hotspot: uno strumento utile per la tua attività

free wi-fi
Punto di accesso gratuito WiFi

Il free Wi-Fi hotspot può essere inserito in qualsiasi tipo di attività: che si tratti di locali commerciali, stabilimenti balneari, hotel, bar o ristoranti, l’hotspot Wi-Fi vi permetterà di fornire un servizio utile e gratuito ai vostri clienti e avere anche una soluzione valida per aumentare la propria visibilità sui social network.

L’hotspot per il free Wi-Fi, nella maggior parte dei casi, permette il login tramite:

  • Registrazione con ricezione di un SMS con nome utente e password.
  • Registrazione con invio di un SMS per verificare l’utente.
  • Social Login (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram).
  • Card, che vengono create dal gestore e contengono nome utente e password.
  • Personalizzazioni con CRM aziendali e gestionali per poter creare automaticamente gli utenti.

Sono diverse le aziende che offrono servizi di free Wi-Fi hotspot ma, come abbiamo più volte rimarcato, per riuscire a sfruttare fino in fondo le potenzialità di una tecnologia e garantirsi soluzioni idonee alle nostre esigenze è preferibile affidarsi ad aziende specializzate. Le quali possono garantirci non solo il giusto supporto in fase progettuale e di installazione del free hotspot ma anche un servizio manutentivo dedicato nel post vendita.

ClubMixbox: l’hotspot WiFi di EnjoIP

Club Mixbox, il free Wi-Fi hotspot offerto da EnjoIP in sinergia con Planetel, è stato ideato con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle diverse esigenze degli esercizi commerciali che vogliono attirare nuovi clienti offrendo un servizio sempre più gradito e degli enti pubblici che desiderano offrire alla collettività un servizio ormai considerato basilare, anche per incentivare il turismo.

L’hotspot WiFi ClubMixBox è rivolto a:

  • Bar.
  • Ristoranti.
  • Hotel.
  • Negozi.
  • Comuni e Pubbliche Amministrazioni.
  • Istituti scolastici e biblioteche.

L’hotspot WiFi ClubMixBox è un free hotspot che garantisce una semplice e immediata autenticazione da parte dell’ospite che non metta a rischio la sicurezza della rete principale. Nel momento in cui si tenta di collegarsi alla rete si aprirà una pagina di autenticazione in cui è possibile inserire le proprie credenziali Facebook, verificate direttamente dai server Facebook a garanzia della privacy e della sicurezza dei propri clienti.

In alternativa, per chi non dispone di un proprio account social, è possibile utilizzare il proprio numero mobile, a cui verrà inviata in automatico una password valida per tutte le reti Club Mixbox. Per quanto riguarda la sicurezza, il free hotspot Club Mixbox applica robusti filtri di navigazione in continuo aggiornamento per prevenire la visione di pagine con contenuti contrari alle norme o il download di virus.

A questo si aggiunge il puntuale servizio di assistenza dedicata di EnjoIP e operatori specializzati pronti a intervenire in caso di necessità.

Come può un free hotspot aiutarti ad acquisire clienti
Tagged on: