fbpx
Il porto di Sorrento e il Grand Hotel Excelsior Vittoria

Oggi voglio perlarvi della partnership professionale che lega EnjoIP, da diversi anni, a una delle realtà di maggior prestigio dell’alta hotellerie della penisola sorrentina. Un territorio contraddistinto da una bellezza paesaggistica nota in tutti i continenti e che da sempre ha fatto dell’arte dell’ospitalità un suo tratto distintivo. La nostra aziende è, da diversi anni, impegnata nell’affiancamento di alcuni tra i più prestigiosi albergi al mondo nella transizione verso il digitale.

Un percorso che necessita di soluzione accuratamente concepite sulle reali esigenze del cliente e di partner competenti e affidabili. In particolare mi riferisco a una connessione a banda ultralarga che garantisca velocità, qualità e stabilità ed a sistemi di Unified Communication e linee VoIP, per migliorare le comunicazioni interne e con la clientela. 

I vantaggi del VoIP

Riduci i costi
Con il VoIP si riducono i costi delle telecomunicazioni, elimando la differenza tra chiamate internazionali e nazionali. Le tariffe sono maggiormente vantaggiose, grazie anche all’utilizzo della rete internet come veicolo per le comunicazioni.
 
Funzioni avanzate
I sistemi telefonici VoIP si basano su software dotati di diverse di funzionalità: voicemail, risponditori automatici, deviazioni di chiamata standard e di emergenza, call conference, videochiamate.


Mobilità
La tecnologia VoIP permette di ricevere una chiamata senza essere fisicamente vicini a un apparecchio telefonico tradizionale. È possibile sfruttare le varie funzionalità ovunque ci si trovi e attraverso diversi device (smartphone, tablet, PC, notebook e dispositivi ibridi) a patto di aver a disposizione la connessione internet. 

Versatilità
Le telecomunicazioni su tecnologia VoIP si basano su infrastrutture Cloud ridondate. Spostando le connessioni telefoniche fuori sede, ridondanza e failover garantiscono che le operazioni si svolgano a pieno regime. Ovunque ci sia una linea internet ci sarà una linea telefonica. 

Sicurezza
Il traffico voce VoIP viaggia a commutazione di pacchetto e non deve passare per centralini di commutazione ma direttamente tra due utenti.

EnjoIP e l’alta ricettività in penisola sorrentina

Forte è il legame professionale che ci lega al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, uno dei Leading Hotels of the World. Una struttura caratterizzata da grande fascino e raffinata eleganza situata nel centro storico di Sorrento e affacciata su un alto costone tufaceo da cui si gode di una spettacolare vista del golfo di Napoli.

La Partnership avviata tra EnjoIP e questo cliente risale all’anno 2007, in occasione della realizzazione di una rete di cablaggio strutturato fonia/dati e della fornitura di una nuova centrale telefonica adeguata agli standard Leading Hotel, è poi proseguita negli anni mano a mano che si è consolidato il rapporto di fiducia e articolato il portafoglio soluzioni con l’ingresso nel settore degli Operatori di Telefonia e Servizi Internet a valore aggiunto.

L’importanza delle linee VoIP 

L’ultimo progetto che abbiamo realizzato, per questa importante azienda ricettiva, ha riguardato:

  • l’aggiornamento totale della centrale telefonica con integrazione mobilità cordless in tutta la struttura compresi Parchi esterni;
  • l’integrazione nativa delle linee VoIP EnjoIP con portabilità dal precedente operatore;
  • l’upgrade della fibra dedicata Internet, già fornitura dell’azienda dal 2015, a 200 Mbit simmetrici con backup su Fttcab;
  • la gestione del servizio prenotazione telefonica e call forwarding su call center esteri in funzione delle fasce orarie di chiamata.

Attualmente l’hotel, in costante espansione, sta pianificando altri progetti per i prossimi anni a testimonianza di una collaborazione strategica proiettata verso il futuro. EnjoIP, con il supporto di Planetel, si pone come partner privilegiato nel processo di transizione verso il digitale della tua azienda ricettiva. Il primo step inizia con una consulenza gratuita per comprendere le tue esigenza e le soluzioni, tra cui le linee VoIP, che meglio si presterebbero a risolvere le criticità e raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’importanza delle linee VoIP per l’alta ricettività italiana
Tagged on: