fbpx
connettività aziendale

CONNETTIVITÀ AZIENDALE IN BANDA LARGA E ULTRALARGA

ACCESSO A INTERNET A BANDA LARGA OVUNQUE CI SI TROVI: QUESTA È LA CONNETTIVITÀ AZIENDALE DI ENJOIP!

Verifica la tua copertura e contattaci

Un’offerta professionale di internet per aziende, completa e scalabile, che si distingue per l’eccellenza del servizio di assistenza e l’ampiezza della gamma di soluzioni proposte in tecnologia xDSL Ethernet, FO e Wireless Hiperlan.

Soluzioni su misura realizzabili con tutte le tecnologie disponibili, per garantire collegamenti trasmissivi sicuri e affidabili con capacità fino a 2,5 Gbit/s, in grado di soddisfare ogni esigenza di business.

Planetel dispone di un proprio NOC (Network Operation Center) cablato con connessioni multiple in tecnologia Gigabit Ethernet presso il MIX di Milano Caldera, il principale nodo di interscambio del traffico internet in Italia.
La rete è inoltre strutturata su tre POP (Point of Presence) in Italia, di cui due a Milano uno a Bergamo, per garantire livelli di affidabilità del servizio con percentuali fino al 99,99%, attraverso un’infrastruttura ridondata ad anello ed un accurato monitoraggio della rete e di tutti gli apparati utilizzati.

Le connettività FTTx sono linee dati basate su tecnologia in fibra ottica in modalità banda condivisa e forniscono elevati standard in termini di velocità sia in download che in upload, offrendo caratteristiche di stabilità proprie di una struttura di rete nuova e tecnologicamente avanzata.

Per la connettività aziendale in fibra ottica dedicata “simmetrica” con banda downolad e upload fino a 1.000 Mbit, occorre procedere con un progetto specifico di fattibilità.

Le linee dati FTTx, in base alla copertura territoriale esistente, sono basate sulla tecnologia FTTCab “fiber to the cabinet” in cui la fibra raggiunge l’armadio di distribuzione dal quale parte il doppino telefonico che raggiunge il cliente oppure sulla modalità FTTH “fiber to the home”, in cui una rete in fibra ottica raggiunge direttamente l’utenza finale.

  • Nel caso di “Fiber to the Cabinet” la velocità massima conseguibile è di 300 Mbit in download e 30 Mbs in upload.
  • Con Fiber to the Home, è possibile raggiungere velocità sino a 1.000 Mbit in modalità asimmetrica

CONNETTIVITÀ AZIENDALE RADIO WIFOX

WIFOX è il servizio Planetel per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Attraverso le nostre antenne inviamo il segnale radio; un tecnico specializzato installa in azienda l’apposita antenna (molto simile ad una normale parabola TV) e la connessione internet è immediatamente disponibile.

Per questa sua caratteristica, WIFOX è la soluzione ideale per utilizzare internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali Adsl o Fibra e disporre quindi del massimo delle performance e dell’affidabilità.
La linea radio WIFOX è inoltre la soluzione ideale per le imprese che necessitano di una linea di backup da utilizzare in caso di guasto della linea internet principale.

Un’offerta professionale, completa e scalabile, che si distingue per l’eccellenza del servizio di assistenza e l’ampiezza della gamma di soluzioni.

La connettività aziendale Planetel (WiFox) è realizzata in due diverse modalità:

  • accesso condiviso – rappresenta la soluzione più scalabile e di rapida realizzazione in quanto si basa su collegamenti punto-multipunto tra la rete Planetel e le sedi degli utenti situati in una area geograficamente delimitata in cui le risorse della rete vengono messe in condivisione tra tutti gli utenti dell’area. Questa modalità di accesso si rivolge all’utenza di tipo residenziale e PMI (Piccole e Medie Imprese) con elevata scalabilità e rapidità di
  • accesso dedicato – rappresenta la soluzione più avanzata a livello di prestazioni nel portfolio dell’offerta di servizi di Planetel in quanto si basa sulla connessione di tipo punto-punto tra la rete Planetel  e la sede di un singolo utente in cui le risorse della rete vengono riservate al singolo utente in maniera permanente. La linea Punto-Punto soddisfa le necessità delle aziende con elevati fabbisogni di banda internet e per le imprese fuori copertura fibra ottica.

È la soluzione ideale per sfruttare tutti i servizi d’avanguardia: server in cloud, backup ad alta sicurezza, archiviazione in strutture remote protette e servizi streaming. La velocità è uno dei punti a favore, con connessioni che arrivano a 1 GBPS.

La rete Planetel, per fornire accesso in modalità radio condivisa o dedicata, utilizza differenti tecnologie:

  • PLANETEL WiFox 30
  • PLANETEL WiFox 100
  • PLANETEL  WiFox PUNTO PUNTO

»PDF scheda WIFOX

hotspot enjoip

HOTSPOT

L’HotSpot Wi-Fi Club Mixbox è lo strumento costruito per rispondere efficacemente alle diverse esigenze degli esercizi commerciali che vogliono attirare nuovi clienti offrendo un servizio sempre più gradito e degli enti pubblici che desiderano offrire alla collettività un servizio ormai considerato basilare o incentivare il turismo.

Sfruttando anche le possibilità offerte dall’HotSpot in ottica marketing di prossimità. 

ClubMixBox: www.clubmixbox.it
ClubMixBox