fbpx

Le piccole e medie Imprese sono ormai entrate nel mirino degli hacker e quindi non possono adottare un approccio superficiale alla protezione informatica. Tuttavia, grazie alle tecnologie e alle soluzioni a disposizione oggi, anche le aziende di dimensioni ridotte possono usufruire degli stessi sistemi di cybersecurity impiegati dalle imprese più grandi e strutturate.

Gli esperti di sicurezza informatica sono concordi nel ritenere che soltanto l’utilizzo sincrono di diversi strumenti può realmente rendere i sistemi e le infrastrutture aziendali maggiormente sicure contro gli attacchi. Garantendo la protezione dalle minacce provenienti da internet e protezione del network e dei dispositivi connessi a esso

L’adozione di tecnologie specialistiche richiede alle imprese la presenza di un reparto IT competente e formato, in grado di assicurare un impegno costante nel monitoraggio e nella gestione dell’intera infrastruttura informatica aziendale. Questo, però, in molti casi non è possibile.

Sicurezza informatica
©[Maria Grazia Seccia] tramite Canva.com

Come possono proteggersi le PMI

Per venire incontro a queste esigenze, Planetel offre un servizio gestito di sicurezza informatica, a canone, che permette ai suoi clienti di focalizzarsi sul proprio lavoro con la tranquillità e la consapevolezza che professionisti del settore proteggono la continuità del loro business e la loro operatività.

Con il supporto di Fortinet e la partecipazione di Andrea Lecchi (Group Network Director Planetel Spa), Michele Lavaia (Channel Account Manager FORTINET), Fabrizio Prosperi (Channel SE FORTINET), Marco Zanchi (Project Manager divisione Cloud e ASP Planetel Spa), il Gruppo Planetel, di cui fa parte anche EnjoIP, ha organizzato, il prossimo giovedì 13 ottobre, dalle 10 alle 11, un webinar gratuito per illustrare i benefici del suo servizio di sicurezza gestita, al fine di assicurare anche alle imprese medio-piccole una protezione a 360 gradi contro le minacce più evolute.

Il programma del webinar

– Introduzione

– Cybersecurity per le Piccole e Medie Imprese

– Caratteristiche della sicurezza gestita

– Perché scegliere la soluzione di cybersecurity a servizio di Planetel

– Case study e benefici per l’azienda

Per seguire l’evento è possibile iscriversi al link sottostante.

Il Gruppo Planetel al servizio della sicurezza informatica delle Pmi
Tagged on: