fbpx

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale, nei giorni scorsi, il provvedimento che amplia la platea dei beneficiari del voucher connettività per le imprese, includendo anche i professionisti. Nello specifico, il provvedimento modifica il decreto del 23 dicembre 2021, denominato Piano voucher connettività fase 2 del Mise.

Piano voucher fase 2: le ultime novità

Il voucher connettività fase 2 adesso riguarderà anche le persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge n.4, del 14 gennaio 2013.

La nuova fase del piano voucher per la connettività a banda si rivolge alle imprese e ai professionisti presenti su tutto il territorio nazionale che potranno richiedere un contributo, da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, per servizi di connettività a banda ultra larga da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori).

Professionista a lavoro con device digitale

All’interno del provvedimento, a proposito della modifica sopracitata si legge: “Al finanziamento dei voucher di fascia A viene destinato il 25% delle risorse stanziate distribuito per il 20% a favore dei Voucher A1 e per il 5% a favore dei Voucher A2”. Inoltre il decreto rimodula, rispetto a quanto già previsto dal piano voucher fase 2 del Mise, le risorse destinate alle diverse tipologie di bonus aumentando lo stanziamento a favore dei voucher con le caratteristiche di connettività più elevate.

Il direttore della Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali del Mise, in base all’andamento della misura, con proprio decreto, potrà apportare eventuali variazioni dell’allocazione finanziaria tra le tipologie di voucher.

Voucher connettività fase 2: come richiederlo

A ciascun beneficiario, identificato con una Partita Iva/Codice Fiscale impresa, potrà essere erogato un solo voucher.

Il contributo che potrà variare in base alle caratteristiche di connettività e al livello di connettività già disponibile presso la propria sede.

Il voucher connettività fase 2 può essere richiesto direttamente a un operatore accreditato.

Richiedi il voucher con EnjoIP

EnjoIP, in partnership con Planetel, offre soluzioni di connettività per ogni esigenza. Seguiamo il cliente dalla fase progettuale, attraverso anche la verifica della sussistenza dei requisiti per l’accesso a eventuali agevolazioni e incentivi statali, fino al post-installazione. Con un servizio di assistenza sempre disponibile e con personale altamente specializzato.

EnjoIP è accreditata tra gli operatori a cui è possibile richiedere il bonus connettività imprese e professionisti. Per richiedere il voucher e ricevere la nostra assistenza clicca sul pulsante in basso e compila il modulo.

 

Voucher connettività esteso anche ai professionisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 7 =